hotellamaestra.it utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie.
Per saperne di più consulta la nostra privacy policy
  • it
  • en
  • de
  • ru
  • cs

contenuto bloccato
contenuto bloccato

Eventi

templariaL’estate, ma non solo, della provincia picena è animata da numerose occasioni di divertimento ed è caratterizzata da un fitto calendario di manifestazioni che in parte si rinnova ogni anno. Il folclore piceno offre una serie infinita di sagre ed appuntamenti che preludono alle più importanti rievocazioni storiche quali ad esempio la “ Giostra della Quintana “- ad Ascoli Piceno – sfida tra i sestieri della città-(a metà luglio ed inizio agosto); “Sponsalia“ ad Acquaviva Picena (prima settimana di agosto) –  fidanzamento e matrimonio di Rinaldo di Brunforte, giochi medievali, banchetto nuziale,incendio della fortezza mediante una torre di assalto.

 

templaria1
“Templaria“ a Castignano dal 16 al 19 agosto –  notti da medioevo con teatro, musica, danza, rappresentazioni sacre e profane che rievocano la permanenza dei Cavalieri del Tempio a Castignano, al tempo delle crociate.

A queste importanti iniziative sono da aggiungere i tanti eventi proposti dai numerosi caratteristici paesi e borghi sparsi sul territorio

 

 

templaria2