hotellamaestra.it utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie.
Per saperne di più consulta la nostra privacy policy
  • it
  • en
  • de
  • ru
  • cs

contenuto bloccato
contenuto bloccato

Grottammare

grottammareGrottammare
La perla dell’Adriatico gioia di colori e profumi è la seconda località della Riviera delle Palme, celebrata da più di tre secoli per la bellezza del paesaggio e per le ricche memorie storiche e culturali che custodisce gelosamente come uno scrigno. Pedalando lungo la pista ciclo-pedonale si percorre il lungomare sud, impreziosito da fontane decorate e da originali rotonde che si protendono sulla spiaggia. La pista prosegue a nord sul Viale Marino, dove le palme e la pavimentazione in porfido e marmo di Carrara fanno da ideale cornice alle ville liberty costruite all’inizio del novecento.

La perla dell’Adriatico gioia di colori e profumi è la seconda località della Riviera delle palme, celebrata da più di tre secoli per la bellezza del paesaggio e per le ricche memorie storiche e culturali che custodisce gelosamente come uno scrigno.
Pedalando lungo la pista ciclo-pedonale si percorre il lungomare sud, impreziosito da fontane decorate e da originali rotonde che si protendono sulla spiaggia. La pista prosegue a nord sul Viale Marino, dove le palme e la pavimentazione in porfido e marmo di Carrara fanno da ideale cornice alle ville liberty costruite all’inizio del novecento.
Grottammare è dominata dal vecchio incasato aggrappato alla collina, un affascinante borgo medievale che racchiude preziosi monumenti, oltre allo storico “Teatro dell’Arancio” ed al museo “Pericle Fazzini”. Piazza Peretti, il cuore segreto della cittadella, si apre su uno splendido loggiato da cui si gode uno stupendo panorama sul mare e sulla costa.