hotellamaestra.it utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie.
Per saperne di più consulta la nostra privacy policy
  • it
  • en
  • de
  • ru
  • cs

contenuto bloccato
contenuto bloccato

Riviera delle Palme

grottammareGrottammare

La perla dell’Adriatico gioia di colori e profumi è la seconda località della Riviera delle palme, celebrata da più di tre secoli per la bellezza del paesaggio e per le ricche memorie storiche e culturali che custodisce gelosamente come uno scrigno. Pedalando lungo la pista ciclo-pedonale si percorre il lungomare sud, impreziosito da fontane decorate e da originali rotonde che si protendono sulla spiaggia. La pista prosegue a nord sul Viale Marino, dove le palme e la pavimentazione in porfido e marmo di Carrara fanno da ideale cornice alle ville liberty costruite all’inizio del novecento.

Leggi tutto…

 

 

cupramarittimaCupra Marittima

La località più settentrionale della Riviera della palme, famosa per una linea di cosmetici ma anche per il museo Malacologico, raccolta di conchiglie da tutto il mondo, che vanta ben 700.000 esemplari tra cui la gigantesca Tridacna gigas. Il territorio fu sacro all’antica Dea etrusco-picena “Cupra” e fu importante centro portuale romano. Testimonianze di tale passato sono conservate nel Museo del Territorio nel borgo di Marano, che separato dalla Cupra più recente, è rimasto straordinariamente intatto nella sua struttura medievale.

Leggi tutto …

 

san benedettoSan Benedetto del Tronto

È la principale località turistica delle Marche per numero di presenze, richiamante visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa. Dal 1999 la città viene insignita ininterrottamente della Bandiera Blu con stella, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Leggi tutto …